Chi siamo

StampsOverseas è un’associazione senza fini di lucro.

Siamo un gruppo di amici che amano collezionare francobolli di tutto il mondo e ci riuniamo per condividere la passione comune, svolgendo lavoro di catalogazione e studio, allo scopo di approfondire e divulgare gli aspetti connessi alla filatelia.

Per noi la Filatelia è un mezzo di unione, essendo una passione diffusa su scala mondiale, e vediamo il francobollo non solo come un oggetto di collezionismo ma come un mini documento storico, testimonianza di eventi e personaggi.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerosi investimenti tramite acquisti effettuati dai nostri esperti Beatrice Quercioli e Roberto Mazzarelli.

Sono stati svolti anche corsi di studio per l’approfondimento della cultura filatelica, tenuti sempre dai nostri esperti. La loro competenza è stata tramandata da diverse generazioni e oggi continua con il figlio di Roberto Mazzarelli, Enrico.

I soci contribuiscono con le loro donazioni in francobolli all’attuazione del progetto Bits of Future: Food for All, che ha il fine di contrastare la fame e la malnutrizione in Africa tramite la tecnologia HYST.

L’Associazione adotta un sistema di autofinanziamento: non accetta contributi in denaro, né da parte dello Stato né da privati esterni, ma chiunque può partecipare ai nostri progetti umanitari tramite donazioni in francobolli.